Stacmec si avvale della consulenza Mantova Export



Intervista a Stacchezzini Mirco, amministratore della Stacmec srl.
Sono Stacchezzini Mirco, amministratore della Stacmec SRL. Produciamo macchine agricole, siamo un’azienda artigianale.
Abbiamo subìto qualche anno fa una crisi abbastanza importante nel nostro settore di riferimento, che è la raccolta delle barbabietole, e di conseguenza abbiamo sentito la necessità di affrontare, di approcciarci a un mercato estero per sopperire un po’ alla mancanza di un mercato interno italiano.
Da questo è nata la conoscenza con Mantova Export, il quale ha portato a tutta una serie di, chiamiamole nuove scoperte, nuove esperienze. Mi ricordo il primo incontro, in cui ho parlato personalmente con il direttore, spiegandogli chi eravamo: una ditta piccola, una ditta in crisi.
Il direttore, il signor Dotti, ci ha, anche abbastanza…come dire…in modo diretto e schietto, ci ha detto: “Guarda, fare l’estero non significa avere, vendere due, tre macchine fuori, ma significa fare un processo, fare un processo di internazionalizzazione, fare un processo che richiede un investimento.
Mantova Export è diventato il nostro ufficio estero in outsourcing, praticamente. E da lì abbiamo imparato a usufruirne, usufruirne di tutti o di una grande parte dei suoi servizi. Lo sfruttiamo, dopo quasi dieci anni lo sfruttiamo a 360°, partendo dalla più banale delle traduzioni alla richiesta per un’analisi di mercato specifica, alla richiesta per delle brochure, alla richiesta in merito alle dogane, ai trasporti, qualsiasi cosa riguarda “estero”, sapere che c’è Mantova Export come punto di riferimento è qualcosa che comunque dà un senso di tutela, di protezione.
Mantova Export è stato in grado di andare oltre alla consulenza professionale di cui è altamente competente, fornendo anche un supporto, dal punto di vista personale, è capace di fornire consigli su come è meglio agire in determinate situazioni, come relazionarsi con determinati soggetti, che non è sempre così scontato. Questo è quello che un’azienda come Stacmec sentiva il bisogno di avere e che in Mantova Export e nella sua squadra, nel suo team, ha sicuramente trovato.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner