lubiam moda per l'uomo spa

lubiam moda per l'uomo spa
LUBIAM MODA PER L'UOMO SPA
Viale Fiume, 55
46100 MANTOVA (MN)

Telefono +39 0376 309332
Fax +39 0376 324421

Internet
www.lubiam.it
info@lubiam.it
Lubiam ha celebrato nel 2011 il proprio centenario: un secolo di lavoro e di successi, all'insegna dell'eccellenza e del Made in Italy. L'impegno costante nella ricerca, lo slancio verso l'innovazione, la sperimentazione continua, la passione per l'artigianalità, la volontà di proporre prodotti di qualità assoluta: questi i valori che hanno permesso all'azienda di raggiungere un simile traguardo, affermandosi in Italia e all'estero.

STORIA E VALORI AZIENDALI

LUBIAM è oggi una delle poche realtà italiane la cui conduzione è ancora in mano alla famiglia del suo fondatore, Luigi Bianchi, che nel 1911 dava vita alla Primaria Sartoria Luigi Bianchi - Confezione Uomo e abiti e tailleur per Signora. Grazie al suo entusiasmo e alla grande passione artigiana, Luigi Bianchi riuscì presto nel tentativo di avviare un’impresa di successo che, abbandonata sul finire degli anni '20 la linea femminile per dedicare tutto l’impegno e l’attenzione della sartoria alla confezione di abbigliamento maschile, dai 250 dipendenti del 1933 passava già ad oltre 400 nel 1936.
Un lungo processo di specializzazione e innovazione fortemente voluto dal figlio maggiore di Luigi, Edgardo, portò alla nascita prima dell'Industria Confezioni Luigi Bianchi e infine di Lubiam, acronimo di Luigi Bianchi Mantova a sottolineare il profondo legame con la terra di origine.
Da questo momento in avanti, la storia dell’azienda è un continuo susseguirsi di avvenimenti e di successi tra cui la graduale espansione, prima negli U.S.A. e via via in tutti i paesi d’Europa e del mondo fino ad approdare alla Cina e al Giappone. Negli anni ’90 è stato portato avanti un processo di ristrutturazione globale dell’azienda per dare al marchio nuove prospettive di sviluppo.
L’entusiasmo delle origini si è tramandato di padre in figlio tra i Bianchi fino ad oggi, con la quarta generazione della famiglia – i figli di Giuliano, Edgardo jr, Giovanni e Gabriele e i loro cugini, Andrea e Laura Benedini – che si sono assunti il compito di rinnovare lo spirito dell’azienda attraverso proposte nuove pensate per un pubblico attento ad un abbigliamento di gusto contemporaneo e qualità sartoriale.
Oltre ad essere un'azienda di successo nel menswear d'alta gamma, Lubiam è anche un'azienda etica e Family Friendly. Vincitrice nel 2009 del Premio Famiglia-Lavoro, si è affermata negli anni come una solida realtà aziendale, capace di creare valore aggiunto sia a livello produttivo che per le persone. Molteplici sono le politiche di conciliazione attivate, tra cui l'orario flessibile e il part time (di cui usufruisce il 38% dei dipendenti), nonchè l'apertura dell'asilo nido Ida ed Edgardo Bianchi avvenuta nel 2010.

“Crediamo fermamente nei valori della famiglia – afferma Edgardo Bianchi, amministratore delegato di LUBIAM - e per questo vogliamo riuscire a dare ai nostri dipendenti un sostegno concreto anche nella gestione della loro vita quotidiana. Crediamo nella solidarietà e speriamo di poter essere un modello anche per altre realtà imprenditoriali con caratteristiche analoghe”.

I PRODOTTI

Abbigliamento per uomo

I MERCATI

U.S.A.
EUROPA
CINA E GIAPPONE.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner