Il servizio Export per la Pancera Tubi e Filtri



Intervista a Milena, responsabile commerciale della ditta Pancera Tubi e Filtri.
Sono Milena responsabile commerciale della ditta Pancera Tubi e Filtri di San Benedetto Po (Mantova).
Vendiamo tubi, filtri e drenaggi per pozzi artesiani di acqua potabile. Ci avvaliamo della collaborazione con Mantova Export perché da anni esportiamo in diversi paesi europei ed extra europei. Mantova Export ci mette a disposizione diversi servizi, uno di questi servizi consiste in corsi gratuiti di formazione e aggiornamento per gli operatori mantovani che intendono esportare all’estero.

Mantova Export mette a disposizione i propri esperti per individuare quei mercati dove il nostro prodotto viene richiesto; dopo di che una volta individuato questo mercato commissioniamo delle ricerche commerciali di telemarketing a Mantova Export per individuare questi operatori potenziali di questo mercato. Quindi Mantova Export effettua una ricerca commerciale dandoci nominativi completi di aziende potenzialmente interessate al nostro prodotto. Una volta individuati questi operatori noi diamo a Mantova Export i nominativi di nostro interesse per poter effettuare l’operazione di telemarketing, cioè telefonate commerciali con un interprete madrelingua che segue noi operatori commerciali e la nostra controparte nel paese di destinazione.
Se l’interesse è reciproco si va avanti in un sistema di contrattualistica specializzata. Anche in questo caso Mantova Export interviene dandoci consigli su quelle che sono le clausole contrattuali e quelli che sono gli Incoterms da seguire e quelli che sono i dazi doganali e le restrizioni presenti in quel paese.
Una volta sviscerata anche la contrattualistica per definire quali condizioni di pagamento concedere al cliente, Mantova Export offre informazioni commerciali che vengono rilasciate in tempi molto brevi che ci danno uno specchio dell’azienda potenzialmente interessata ai nostri prodotti; ci fornisce un specchio reale di quello che fa questa azienda, gli ultimi bilanci dei due anni antecedenti all’anno della richiesta.
Con tutti questi strumenti siamo in grado di formulare le nostre offerte e scegliere qual è il tipo di pagamento appropriato per questa azienda. Una volta che tutto è andato a buon fine Mantova Export viene e ci dà un servizio di backup commerciale; significa che viene nei nostri uffici, verifica tutte quelle che sono state le transazioni internazionali e ci dà consigli su come implementare o migliorare la nostra azione per agevolarci nella nostra espansione nei mercati esteri.

Inoltre mette a disposizione dei propri soci un servizio di corrieri veloci e, con loro convenzioni e tassi agevolati, possiamo spedire plichi di documenti o campionature in tutto il mondo a tariffe preferenziali.
La nostra esperienza con Mantova Export è positiva e quindi non possiamo far altro che consigliarlo.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner